martedì 7 giugno 2011

passione Russia

Visto che sono riuscita a mettere un po' (ma poco) a posto il blog aggiungendo qualche particolare che renda più l'idea di me e delle mie passioni, penso vi siate accorti che il tema slavo abbonda nella grafica...

Sono laureata in russo, ho studiato e lavorato in Russia per molto tempo, soprattutto a San Pietroburgo, detta Piter per i russi, e la Russia mi manca infinitamente.
Mi manca parlare russo, girare per la città che, per chi non lo sapesse, è meravigliosa, mi manca la cucina (sia russa che caucasica, se qualcuno di voi bravo in cucina potesse postare la ricetta del Kacapury sarebbe perfetto!)), mi mancano i russi con i loro modo a prima vista freddi e sbrigativi ma che poi, quando entri in confidenza, sono amici fedeli e carissimi.

La mia vita ha ruotato intorno alla Russia per anni, e il fatto che ora non lo faccia più mi sembra molto strano. Ma nella vita bisogna fare delle scelte, e tra lo stare in giro per il mondo, lontano da famiglia e fidanzato e con un lavoro ben pagato e a tempo indeterminato (miraggio adesso!) ma super stressante e lo stare a casa, costruire un futuro con il fidanzato e stare vicino ad amici e famiglia, bhè, ho scelto la seconda opzione.
Senza rimpianti, solo con momenti di nostalgia di quella che è stata la mia vita fino a 8 mesi fa...
Quindi vi metto un po' di foto di Piter, con la speranza che vi piacciano e di poterci presto tornare.

Chiesa di Cesma.

Cattedrale di Kazan'.


Cattedrale della Santa Trinità.

San Nicola.

Chiesa del Salvatore sul Sangue versato.


ok, qui ci sono solo chiese, ma presto arriveranno anche altre foto...

8 commenti:

  1. Ho sempre desiderato visitare la Russia... percorrerla a bordo dell'Orient Express. Muovermi nelle città in inverno sulla slitta. Sbronzarmi di Vodka per sconfiggere il freddo.
    ...leggere i grandi autori in lingua originale credo sia un'esperienza sublime! Ti invidio un po'.

    RispondiElimina
  2. La Russia... pianeta misterioso per me!
    Hai fatto una scelta coraggiosa ; )
    Grazie per esserti fermata da me... a presto!

    RispondiElimina
  3. che bei posti, mi piacerebbe vederli! Secondo me tra le cose più belle c'è il viaggiare...

    RispondiElimina
  4. che coraggio,complimenti.scusa mi presento mi chiamo dorotea e ho un blog di cucina ,sono arrivata da te per caso e il tuo blog mi è piaciuto tanto mi aggiungo volentieri e qualora tu volessi venirmi a trovara ne sarei felice.baci dorris

    RispondiElimina
  5. grazie a tutti dei commenti ragazzi!
    e grazier per la "solidarietà" nella mia scelta! sono convinta che prima o poi arriveranno i frutti di quello che ho fatto, e ricomincerò a usare la lingua russa anche qui in Italia...

    RispondiElimina
  6. belle foto.
    aspetto di vedere le altre.
    certamente da visitare la Russia.
    parlacene ancora...e...parlaci del loro cibo...

    RispondiElimina
  7. certo! a prestissimo con nuove foto, racconti e un po' di cibo! (ma è meglio che non ci pensi troppo perchè ho troppa nostalgia della cucina russa!)

    RispondiElimina
  8. un paese veramente ricco di tesori1ci sono stata molti anni fa quando veramente era ancora difficile viaggiare per proprio conto con un camper.la gente dei paesi umile e gentilissima!

    RispondiElimina