venerdì 24 giugno 2011

oggi collane!

non so voi, ma io ho sempre amato le collane.
Porto pochissimi gioielli, anzi quasi sempre non ne porto, ma per le occasioni speciali mi piace avere addosso una collana.
e per speciale intendo collane belle grandi e vistose, un po' come queste:

http://www.anthropologie.eu/

http://www.anthropologie.eu/

dal mitico sito http://www.etsy.com/

http://www.shop.creaturesofcomfort.us/

http://www.shopbop.com/
Quale preferite? io ho l'imbarazzo della scelta, le vorrei tutte!

martedì 21 giugno 2011

Estate marimekko

Avevo promesso di introdurvi gradualmente all'universo, da me amatissimo, di Marimekko.
Da poco è uscito il catalogo estivo 2011, e ci sono un po' di foto da condividere assolutamente.
Mi piace tantissimo avere amici a casa per pranzi e cene, anche improvvisate, e la cura dell'apparecchiatura per me è fondamentale.
E non parlo di galateo, con le posate al posto giusto e un centinaio di bicchieri, ma di una tavola che rispecchi la voglia di stare insieme e faccia sentire gli ospiti ben voluti.
Penso che le stoffe usate da Marimekko per le tovaglie e le loro stoviglie funzionino benissimo in questo senso.


http://www.marimekko.com/

Questa sera ho una cena a casa, nulla di che, pizze ordinate e gelato, visto che non ho tempo per cucinare nulla, ma sto pensando a come allestire la tavola, almeno mettere un po' di fiori...


PS: se volete approfondire il tema Marimekko c'è un blog http://blog.alwaysmod.com/, dove all'inizio di ogni mese mettono un desktop da scaricare sul proprio pc con le fantasie delle stoffe più famose!
e così anche il vostro pc avrà uno stile inconfondibile!

giovedì 16 giugno 2011

flowers, flowers everywhere...

Buongiorno a tutti!
vi avevo anticipato di avere molte passioni spesso slegate tra loro, e un'altra di queste sono i fiori.
Se fosse per me avrei la casa sempre inondata di fiori, peccato che a volte costino troppo o non ne trovi sempre come li voglio io...
Vivendo in paese non si ha la possibilità di trovare sempre una gran varietà di fiori, come ad esempio le peonie, il mio fiore preferito in assoluto, ma che trovo con grandissima difficoltà (e l'ultima volta al prezzo esorbitante di 7 euro l'una!)
Ieri a Bologna, ad esempio, ho visto tantissimi negozi con una gran varietà di fiori, ma essendo andata in treno non ho potuto acquistare niente, così mi sono accontentata di "rubare" una ortensia alla mia vicina di casa...

Chi di voi è stato in Russia potrà aver notato la passione e l'adorazione che hanno i russi per i fiori.
A parte il fatto che le aiuole delle città sono curatissime e spesso con piante veramente belle, in Russia i fiorai sono aperti 24 ore su 24, sette giorni si sette.
Sì, proprio così. Per i russi è talemente normale acquistare fiori e soprattutto regalarne per ogni occasione (non è, ad esempio, visto di buon occhio presentarsi a casa di qualcuno a mani vuote, e un fiore o dei cioccolatini sono i doni più gettonati) che c'è la richiesta di fioristi 24/7.
Io amo la Russia da sempre, e questa cultura dei fiori mi affascina...
Avendo lavorato nel turismo in Russia per tanto tempo e avendo trascorso tantissime ore negli aeroporti (dove anche lì ci sono negozi di fiori) ho notato che nessun russo attende un amico o parente in arrivo in aeroporto senza un fiore in mano.
Che poi spesso queste composizioni siano un po' kitch è un altro discorso...


A me i fiori, poi,  piace fotografarli.


Calle dei bouquet di matrimonio di una mia amica.


Peonie trovate e comprate!

Giacinti in una bellissima composizione vista a un matrimonio.

Garofani comprati in Russia in una sera di Settembre.

visto che non le trovo quasi mai, alle peonie dedico due foto!



Questa composizione vorrei averla fatta io, ma è dal blog della mia guru in campo di fiori
http://www.floweryourlife.com/

lunedì 13 giugno 2011

sweet Paul

Molti di voi curiosando per il web già lo avranno conosciuto ed apprezzato, ma ve lo ripropongo ugualmente perchè merita davvero dare una occhiata al web magazine gratuito di Paul, un norvegese di 43 anni che ora vive a New York (e dove se non lì?)

La rivista si chiama "sweet Paul" e contiene ricette, interviste e soprattutto foto bellissime.

questa è la copertina del numero dell'estate 2011.

E questa è la foto (divertentissima, a mio parere) che apre il suo blog:

                                                  http://sweetpaul.typepad.com/my_weblog/

Buona lettura e buon divertimento!

domenica 12 giugno 2011

home sweet home!

oggi vi posto un po' di foto della casa in via di rifinitura...
sono molto contenta di come sta venendo, anche se la base e le scelte iniziali sono state fatte dal mio fidanzato prima ancora che ci conoscessimo...

intanto la zona pranzo, che come potete vedere ha sedie tutte diverse intorno al tavolo, lampada Artemide, le solite tende Marimekko e un bellissimo (o almeno, a me piace molto) quadro di Lodola che ci hanno regalato.


poi la poltrona anni '70 fatta interamente ristrutturare, ovviamente con stoffa Marimekko




e infine in camera da letto l'adesivo in stile orientale che decora due pareti (foto un po' sfuocata, ma vabbè, vi riuscite a fare un'idea...)

Direi che della casa avete già visto tutto, dalla prossima volta continuo a postare meraviglie scovate sul web...

martedì 7 giugno 2011

passione Russia

Visto che sono riuscita a mettere un po' (ma poco) a posto il blog aggiungendo qualche particolare che renda più l'idea di me e delle mie passioni, penso vi siate accorti che il tema slavo abbonda nella grafica...

Sono laureata in russo, ho studiato e lavorato in Russia per molto tempo, soprattutto a San Pietroburgo, detta Piter per i russi, e la Russia mi manca infinitamente.
Mi manca parlare russo, girare per la città che, per chi non lo sapesse, è meravigliosa, mi manca la cucina (sia russa che caucasica, se qualcuno di voi bravo in cucina potesse postare la ricetta del Kacapury sarebbe perfetto!)), mi mancano i russi con i loro modo a prima vista freddi e sbrigativi ma che poi, quando entri in confidenza, sono amici fedeli e carissimi.

La mia vita ha ruotato intorno alla Russia per anni, e il fatto che ora non lo faccia più mi sembra molto strano. Ma nella vita bisogna fare delle scelte, e tra lo stare in giro per il mondo, lontano da famiglia e fidanzato e con un lavoro ben pagato e a tempo indeterminato (miraggio adesso!) ma super stressante e lo stare a casa, costruire un futuro con il fidanzato e stare vicino ad amici e famiglia, bhè, ho scelto la seconda opzione.
Senza rimpianti, solo con momenti di nostalgia di quella che è stata la mia vita fino a 8 mesi fa...
Quindi vi metto un po' di foto di Piter, con la speranza che vi piacciano e di poterci presto tornare.

Chiesa di Cesma.

Cattedrale di Kazan'.


Cattedrale della Santa Trinità.

San Nicola.

Chiesa del Salvatore sul Sangue versato.


ok, qui ci sono solo chiese, ma presto arriveranno anche altre foto...

lunedì 6 giugno 2011

pensieri post ponte e di inizio settimana...

Eccoci qua, dopo un week end impegnativo, con troppe cene e aperitivi per seguire una dieta, e il tempo troppo piovoso per andare a fare una delle mie passeggiate miste a corsa.

Ma è stato un lungo week end molto bello, pieno di amici, di proposte di lavoro (oddio pieno, una, per due settimane in agosto, ma meglio che niente) e poi è arrivato lui, il mobile acquistato come regalo per il mio fidanzato.
Messo in balcone (un balcone chiuso cone le finestre) fa la sua bella figura...


Ho riempito la parte centrale con i piatti e le tazze più colorate che avevo in casa, ma c'è ancora spazio, quindi posso sbizzarrirmi nel comprare altro!
Le tende che vedete a fianco del mobile sono sempre Marimekko, di cui presto posterò un po' di foto del nuovo catalogo, vale la pena darci una occhiata.

Nelle ante chiuse vorrei foderare i ripiani con della bella carta, in modo che non si rovinino (ho intenzione di metterci delle pentole, che in cucina non ci stanno più!)

Curiosando per il web ho trovato un po' di carte come queste:


C'è solo l'imbarazzo della scelta...

venerdì 3 giugno 2011

nuovi background...

Essendo negata per la tecnologia e non essendo supportata da un pc nelle sue piene funzionalità, questa mattina ho provato a cambiare qualcosa dal blog e alla fine (dopo moltissime prove) son riuscita a cambiare sfondo del blog in questo a righe bianche e rosse che vedete...

dovrebbe anche comparire il link di questo blog (in inglese) dal quale poter scaricare i vari background, e ci sono anche moltissime altre cose!
peccato che non sappia fare ad usarle, ma sicuramente voi sarete più bravi di me!!

giovedì 2 giugno 2011

regali, compleanni, dolci...

Questo ponte è denso di appuntamenti per me (anche se domani lavoro...)

domani sera compleanno di una mia amica, io sono incaricata di comprarle il regalo da parte di tutti, e ancora non ho idea di che farle (e ho poco tempo per cercare il regalo).
Lei è molto creativa, e ho trovato girovagando per il web queste stoffe per impacchettare i regali bellissime ed eleganti (ok, non ho ancora il regalo ma saprei come fare il pacchetto!)
date un po' una occhiata...

non sono meravigliosi?
Dovrò anche cucinare un dolce, e ho pensato a qualcosa di estivo ma non leggero, come il salame di cioccolato. Mi viene proprio benissimo, e ci metto sempre un po' di caffè e le mandorle oltre al biscotto.
Peccato che il mio fidanzato sia allergico a mandorle, nocciole, arachidi, noci, semi di papavero, sesamo... un po' tutto e in modo grave, quindi lo farò senza mandorle...

Sabato sera poi incontrerò le mie ex compagne di università con fidanzati, mariti e figli al seguito (oddio, marito e figlia l'ha solo una, ma l'altra ci darà le partecipazioni per il matrimonio!) per una piccola rimpatriata al mare a mangiare pesce (che non mi piace, ma cosa non si fa per gli amici!)
Quindi serate piene e week end intenso!

Avrei voglia di mare, ma il tempo è brutto e il fidanzato lavora...