venerdì 27 maggio 2011

come non amarla...

Avendo molto tempo libero a disposizione per navigare su internet (ma un pc veramente da buttare) e sentendo sempre più forte una passione per il design dai toni pastello (non saprei come altro definirlo) ho scovato questa blogger made in Usa che anche voi non potrete non amare...
Si chiama Joy, aspetta da poco un bambino/a, è una designer e il suo blog (www.hojoy.blogs.com) è pieno di quelle cose che vorrei saper fare io, ma che mi fanno rendere conto di avere zero creatività e praticità...
quindi mi limito a guardare, copiare idee, sognare ad occhi aperti e a volte fare acquisti oltre oceano.

Ad esempio, chi non vorrebbe un bagno così:
(UK designer Emily Chalmers)

o usare uno dei suoi quaderni con questi colori o decorazioni?

mercoledì 25 maggio 2011

comunicazione di servizio..

ok, sono una schiappa tecnologicamente parlando, ma ho un problema: non riesco a rispondere ai vostri commenti...
quindi se qualcuno sa come aiutarmi sarò lieta di seguire i vistri consigli!

ne approfitto per ringraziarvi dei vostri commenti, sono i primi e mi hanno quasi commossa!
e se qualcuno fosse interessato al negozio di mobili dove ho preso quello bianco, sappia che è a ferrara...

vado a scuola, con questo caldo non so come farò a stare fuori mentre i ragazzi giocano (e non so come fanno loro, dopo pranzo, a giocare a calcio sotto il sole!!)

martedì 24 maggio 2011

Folli acquisti.

Ieri è stato il compleanno del mio fidanzato, e ho deciso di fargli una super sorpresa e comprargli il mobile che avevamo visto insieme in un negozietto gestito da due simpatiche signore che restaurano mobili usati.

Una follia. Ma ne è valsa la pena vedendo la sua faccia quando gli ho mostrato la foto (sì perchè il trasporto e il montaggio non sono ancora avvenuti)
la foto la metto anche qui (presa dal negozio, quando sarà montato in casa ne metterò di più belle...), così mi dite che ne pensate...


poi la sera siamo usciti a cena (ma il dolce lo abbiamo preso a casa, la mia famosa cheese cake che ci piace tanto) e poi ho preso una decisione.
Da oggi sono a dieta.
Forse se lo scrivo qui risulta più ufficiale e lo farò anche (visti i mille tentativi andati male)

Ho già ricominicato a correre (anzi camminare con qualche momento di corsa), ma non riesco a non mangiare. Non che mangi tantissimo, ma sicuramente un po' di carboidrati dovrei toglierli...
uffa...
quando lavoravo ero più magra! la disoccupazione mi fa ingrassare!!!

In realtà lavoricchio, ma il problema sta anche lì, lavoro in un doposcuola e visto che mangiamo con i ragazzi, a mensa c'è sempre primo, secondo, contorno e a volte dolce, il tutto con un pane sempre fresco e morbidissimo... come si fa a dire di no???


venerdì 20 maggio 2011

passione Finlandia

non so se qualcuno di voi già conosce il marchio finlandese Marimekko.
be', se non lo conoscete vi consiglio vivissimamente di farlo.
Io mi sono innamorata di loro durante il mio primo viaggio a Helsinki.

Subito dopo la laurea in russo mi sono trasferita per sei mesi a Kaliningrad, l'enclave russa tra la Lituania e la Polonia, dove ho studiato russo e insegnato italiano.
Di quella esperienza (tragicomica, ma bellissima) vi parlerò più avanti, ma sappiate che lì ho avuto come coinquiline due ragazze finlandesi, e quando sono andata a trovarle mi hanno introdotto al fantastico mondo del design finlandese.

Quando pensavo a qualcosa di nordico in fatto di gusti, arredamento e design mi veniva in mente solo Ikea, mentre lì ho potuto conoscere quello che sarebbe diventato il mio punto di riferimento per quanto riguarda le stoffe e i colori.

Marimekko fu fondata nel 1951, e poi ha gradualmente conquistato tutti i mercati mondiali.
Basti pensare che gli abiti con le sue particolari stoffe erano molto amati da Jacqueline Kennedy (che ne ordinò otto per la campagna presidenziale del 1960) o che a Carrie di Sex&TheCity hanno spesso fatto indossare abiti, bikini, o messo tende e tovaglie nel suo appartamento.

Il segno di riconoscimento di Marimekko è sicuramente il fiore della fantasia Unikko, che qui vi mostro in vari colori:



Dal mio primo viaggio in Finlandia dunque ho iniziato a collezionare anche io oggetti e stoffe Marimekko, come borse, ombrelli, portamonete, e assieme al mio fidanzato (anche lui appassionato di Marimekko, prima di conoscerci già lo era) abbiamo fatto fare tende, tappezzato una poltrona, e preso una tovaglia, proprio quella della foto sotto: 




Presto vi posterò altre foto dei nostri oggetti Marimekko, e siti dove poter conoscere il variegato modo del design e arredamento scandinavo!!!

martedì 17 maggio 2011

e proprio perchè è random...

e proprio perchè in questo blog non ci sarà un filo conduttore, ma vi scriverò di quello che mi viene in mente, per lo più andando in giro per il web, vi posto l'immagine che ho trovato di qualcosa che vorrei fortissimamente, ma che, sembra, si possa comprare solo in US...

i biscotti a forma di Ninja!!!!!

non sono fantastici???



http://www.perpetualkid.com/ninjabread-men-cookie-cutter.aspx

Finalmente un blog...

Ho pensato talmente tanto se aprire o meno un blog, ho pensato spesso al fatto che non ho nulla di interessante da dire, non ho un argomento specifico di cui parlare, ma ho molto tempo a disposizione...
eh sì, la vita di un precario in Italia che non trova lavoro dopo anni passati all'estero, dopo Laurea e studi in altri paesi a spese della famiglia portano a questo risultato.
Un lavoro saltuario, di pochi pomeriggi a settimana, tanto tempo libero spesso usato male (vedi i chili di troppo accumulati in questi mesi di inedia) e mille passioni che poi, alla fine, non vengono mai approfondite.
Avendo mille passioni, vorrei parlarvi di queste in questo blog, un po' a caso, a random, come detto nel titolo.
E a random ve le elenco: viaggi (passione, ma anche lavoro per i 4 anni trascorsi all'estero), Russia (laurea e tanto tempo trascorso a lavorare e studiare là, soprattutto la mia seconda città, la città che più amo e che più di ogni altra cosa mi manca adesso, San Pietroburgo), cucina (ci provo, ogni tanto, e i miei chili in più lo confermano), design (scoperto da poco grazie al mio fidanzato che mi ci ha fatto appassionare), fiori (i pochi soldi che ho li spendo dal fioraio, e nel cassetto c'è il sogno di fare questo lavoro), moda (polyvore addicted), e tanto altro di cui vi parlerò col tempo, se avrete voglia di leggermi...